Lettera ai Clienti / Utenti AM 02-02
POLITICA PER LA QUALITA'
A tutti i nostri clienti
La nostra azienda, sul mercato da oltre 70 anni, desidera mettere al corrente ciascuno di voi, che da varii anni, nella prospettiva di mantenersi competitiva in un mercato fortemente dinamico, ha intrapreso un percorso di sviluppo tecnico ed organizzativo orientato a migliorare la Qualità dei propri prodotti e servizi e del proprio Sistema di Gestione Aziendale.
Questo forte orientamento proiettato alla soddisfazione del cliente si concretizza mediante l'atteggiamento propositivo e l'impegno di tutto il nostro staff teso a comprendere le esigenze attuali e future di tutti voi ed a individuare modalità sempre più efficaci a soddisfarle.
Primo passo in questa direzione è stato effettuato con la certificazione del Sistema qualità aziendale coerentemente con i requisiti della norma UNI EN ISO 9002:1994.
Grazie alla nostra politica orientata al miglioramento continuo ed alla volontà di offrire sempre il meglio per i nostri clienti, abbiamo effettuato il passaggio alla nuova versione della norma UNI EN ISO 9001:2000, nel dicembre 2010 alla versione UNI EN ISO 9001-2008 e nel febbraio 2018 alla versione UNI EN ISO 9001-2015.
Crediamo vivamente che fattore essenziale per il successo aziendale e per il mantenimento dell'attuale posizione nel mercato è la capacità di comprendere e dare risposta ai vostri bisogni e alle vostre esigenze implicite.
D'altro canto sottoliniamo che la vostra soddisfazione è il risultato di processi aziendali ottimizzati che, attraverso la migliore combinazione delle risorse organizzative, professionali e materiali massimizzano, insieme con la qualità organizzativa, la qualità del servizio erogato.
In relazione a ciò lo sforzo di tutta l'azienda è concentrato nella ricerca del miglioramento dei processi, per dare come conseguenza servizi e prestazioni "di qualità".
I requisiti di base assunti come riferimento nella pianificazione dei processi sono suddivisi in:
- Requisiti Organizzativi: capacità di recepire le esigenze esplicite ed implicite del cliente e di rispondere nei modi e nei tempi concordati, offerta di informazioni alla clientela, competenza e disponibilità del personale;
- Requisiti di servizio, correlati alla qualità percepita dal cliente:
- aspetti tangibili pulizia, ordine, efficienza e funzionalità, comfort dei mezzi;
- capacità di rassicurazione sicurezza del viaggio, sicurezza del personale, sicurezza patrimoniale;
- affidabilità puntualità, rispetto dei tempi;
- capacità di risposta capacità di risolvere situazioni impreviste ed emergenze;
- empatia relazione del personale di contatto con i clienti (gentilezza, cordialità, disponibilità, capacità di adeguarsi allo stile della clientela, ecc.).
Per gestire tali requisiti è necessario ottimizzare la combinazione delle risorse organizzative, professionali e materiali.
Pertanto l'azienda è tesa verso la ricerca del miglioramento dei processi principali di programmazione logistica e di gestione clienti
Pertanto la Direzione aziendale investe sull'addestramento, la formazione e l'aggiornamento tecnico e comportamentale, prerequisiti essenziali del Sistema Qualità.
Le risorse umane sono un fattore determinante sia come erogatori del servizio, sia come "ricettori" delle Vostre esigenze ed esperienze.
La Vostra soddisfazione è il nostro successo.
Grazie a tutti per la fiducia che avete posto sulla nostra azienda.
Tutto lo staff A.L.A. bus